domenica 31 luglio 2011

Coraggio, Presidente.... - 2


"Siamo spiacenti. Operazione non valida"

Con queste parole mi è stato risposto oggi in automatico mentre cercavo, a lungo ed invano, di inviare una mail via web browser all'indirizzo https://servizi.quirinale.it/webmail/
Chissà come mai, non la considero una cosa strana.
Anzi, direi che è coerente con la situazione che stiamo vivendo.
In ogni caso, questo è il contenuto della missiva che volevo inviare.
(NB tutti i campi del webmail sono stati correttamente compilati. Inoltre, la missiva consta di ca 3700 caratteri, link compresi, quindi molto meno dei 5000 max previsti. Ma la risposta è sempre stata la stessa).

Oggetto: Scioglimento delle Camere

"Ill.mo Presidente della Repubblica Italiana On. Giorgio Napolitano,
non la tedierò con l'ennesimo invio del contenuto della lettera aperta a Lei rivolta, che comunque condivido nella sostanza, che il sig. Giuseppe Grillo ha pubblicato il giorno 30 luglio c.a. sul suo blog (cfr http://www.beppegrillo.it/2011/07/lettera_a_giorgio_napolitano/index.html ).

Preferisco inviarle il contenuto di un post messo in rete su altro blog (cfr http://danzestatiche.blogspot.com/2011/02/coraggio-presidente.html ), che riflette sostanzialmente le stesse richieste, ma che risale al 14 febbraio (!) di quest'anno.

Posso comprendere che, in procinto di iniziare i festeggiamenti del 150° dell'unità d'Italia, Lei potesse avere remore, anche se ne sussistevano già, a mio parere, piene motivazioni, che non sto a riassumerLe in quanto ritengo che Lei le conosca benissimo, sull'attuare il provvedimento in oggetto, stante le particolari condizioni, che poteva creare squilibrio politico ed incertezza sociale inadeguate al momento storico.

Ora però tali particolari condizioni non sussistono più, mentre continuano a sussistere, ulteriormente rafforzate, le motivazioni, economiche, politiche, sociali, legate alla inderogabile necessità di compiere il gesto richiesto.

La prego, quindi, di attuare ciò che è nelle Sue facoltà istituzionali, e che sostanzialmente l'Italia intera, sotto le forme più disparate, Le chiede a gran voce.

Compia questo gesto, per il bene del Popolo che rappresenta, e verrà ricordato come uno dei Presidenti più democratici dell'Italia Repubblicana.

Cordiali saluti

mercoledì 27 luglio 2011

Streamit


La nuova frontiera del multimediale sul web.

E la definitiva fine del bandanato.

Una prece.

martedì 26 luglio 2011

"E' come sparare sulla crocetta rossa..."



Il video è per non dimenticare che ha voluto fortemente dimostrare, a tutti i costi, e sinceramente non era necessario (doverlo dimostrare, intendo), di essere un contapalle.

La battuta del titolo è di Benigni, citata a "Tutti in piedi", ma ci sta a pennello per l'argomento, anzi l'argomentino, in questione.

Un libro su Brunetta, probabilmente un pocket, con una bellissima intro

Un Brunetta sbucciato come una banana (di quelle piccole, s'intende, tipo le Oro).

Un contenitore fisico troppo piccolo per tutto il rancore espresso ed accumulato, e soprattutto, come diceva De Andrè, un'inaccettabile commistione tra fondamentali funzioni circolatorie ed intestinali corporali.

Da leggere, al tramonto, con un drink fresco in mano :-)

domenica 17 luglio 2011

L'Ultima Rivoluzione



Questo è l'unico e l'ultimo tipo di rivoluzione non violenta che ci resta se vogliamo davvero cambiare qualcosa

Il prossimo periodo è indicato qui .

Mancare questa, significa rendere quella violenta inevitabile.

E' solo una questione di tempo.

E uno dei motivi principali sarà proprio questo

Questa è la pagina di FB

venerdì 1 luglio 2011

Dolcissima Maria



Sapere di poter coltivare la maria in casa grazie ad una sentenza della Cassazione è una goduria, ma vedere come rosica quella carta da culo de "il Giornale" non ha prezzo. Per tutto il resto, c'è Linea Verde...
:-P :-D :-D :-D