mercoledì 5 maggio 2010

Diego Alberto Milito


Stasera ha avuto finalmente un senso compiuto la vendita del magico Principe Diego Alberto Milito, compreso il suo fiero Vassallo Thiago Motta. Diego è un Grande Campione illuminato da Classe Cristallina, che abbiamo profondamente amato ed amiamo tutt'ora, ma che con noi, purtoppo, vista l'età e le nostre prospettive, non avrebbe potuto vincere ciò che sta vincendo ora, vittorie che meritava comunque di ottenere già da anni.

Con noi ha stravinto un campionato di B, e due anni fa, dico solo due anni fa, è retrocesso in B in Spagna con il Saragozza. E non lo cagava nessuno.

Lo abbiamo ripreso, sospinto, osannato, ci ha portato in Uefa League ed addirittura alle porte della Champions. E ha distrutto la Sampdoria :-).

Gli abbiamo permesso di dimostrare ancora, alla soglia dei trent'anni, quanto sia calcisticamente forte ed intelligente. Ed è un uomo splendido, sincero e corretto.

Non credo ci sia un solo Genoano che ora non si senta comunque fiero di lui, e che non sia felice per le sue vittorie.

Vai, Diego, vinci tutto quanto è possibile, fallo anche per noi. Perchè grazie a te, anche noi, in fondo, ci sentiamo di vincere qualcosa.

Nessun commento:

Posta un commento